Il nuovo modello in uscita nel 2019, è il primo ad avviarsi con l’impronta digitale, questo per garantire la massima sicurezza ai suoi possessori.
Con il quale le possibilità di accesso non autorizzato sono infatti quasi nulle: c’è una possibilità su 50 mila che il sistema possa essere raggirato ed autorizzi l’accesso a una persona diversa dal proprietario.
Un sistema preciso ed efficace, in quanto dopo aver rilevato l’impronta registrata, il lettore esterno la trasmette a un controller di bordo protetta da crittografia. Viene verificata non solo l’impronta, ma anche il differenziale di carica elettrica presente nelle diverse parti del dito scansionato, così da scongiurare ogni possibilità di errore.
Ma i vantaggi dati da questo sistema non riguardano solo la sicurezza, perché grazie al lettore di impronte digitali presente sulla maniglia e sul tasto d’avvio del motore riesce a riconoscere quale guidatore si trova al volante, in modo tale da poter regolare automaticamente determinati parametri come per esempio la posizione degli specchietti o la posizione dei sedili.
Ma nonostante Hyundai abbia apportato importanti cambiamenti come questo, è in continuo lavoro per apportare tanti nuovi cambiamenti e migliorie questo per stare al passo con le esigenze continue dei propri consumatori.
Insomma, i produttori Hyundai non finiranno mai di stupirci con sistemi d’avanguardia in continua elaborazione.