M.J.Car & LifeGate Energy – Insieme per un mondo più pulito

Continua la collaborazione tra M.J. Car e LifeGate Energy per un utilizzo consapevole dell’energia ad impatto ambientale Zero.

 

Energia pulita, ma soprattutto prodotta al 100% nel nostro Paese. Due semplici concetti che sono alla base dell’impegno di M.J.Car per la tutela ambientale e del territorio nazionale, oltre che al benessere del tessuto socio-economico italiano.

La scelta di LifeGate nasce dall’esigenza di un partner affidabile per l’energia, che fosse in grado di garantire la provenienza della propria produzione energetica, oltre ad un sistema di distribuzione che fosse totalmente conforme alle più recenti normative di tutela ambientale. Una partnership duratura e costante, che attesta ancora una volta il continuo impegno dell’azienda nel coltivare un futuro green e sostenibile.

Gli impianti che forniscono l’energia elettrica rinnovabile sono situati in Italia. Oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, quindi, contribuiamo ad un aumento della quota di rinnovabili prodotta nei nostri confini, fornendo un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del nostro Paese e aumentando l’indipendenza energetica dell’Italia dai paesi produttori di petrolio.

La provenienza nazionale e da fonti rinnovabili è gestita dal GSE – Gestore dei Servizi Energetici – in conformità con la Direttiva 2009/28/CE attraverso le GO (Garanzie d’Origine).

In particolare, per il 2022, possiamo garantire tramite certificazioni GO la provenienza 100% italiana dell’energia, che è per il 15% da fonte solare e per l’85% da fonte eolica.

Di seguito il report dei consumi e delle emissioni della M.J.Car per l’anno 2022

kWh anno 2022 Kg CO2 Evitati Kg Co2 Compensati Mq Foresta Madagascar
59.052 16.617 1.063 237

Grazie all’utilizzo di LifeGate Energy abbiamo evitato di emettere in atmosfera 16.617 Kg di CO2 e con “Impatto Zero”, un innovativo progetto di compensazione per la CO2 emessa, abbiamo recuperato 1.063 kg di CO2 attraverso due progetti portati avanti dalla stessa LifeGate:

  • progetto impianto eolico a Gujarat in India
  • progetto impianto idroelettrico in Brasile

Non soltanto abbattere le emissioni, quindi, ma sviluppare tecnologie per contrastare l’utilizzo delle fonti fossili in futuro e investire oggi nelle aree verdi a rischio del pianeta.

Lavorare oggi pensando a domani, un motto che da sempre contraddistingue la mission di M.J.Car, come dimostrato dall’impegno ed i continui investimenti nel settore dei motori Hybrid ed elettrici.

Per maggiori informazioni, consulta il nostro certificato cliccando qui