COS’È UN CORONAVIRUS?
I Corona virus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS).
La malattia provocata dal nuovo Coronavirus ha un nome: “COVID-19”
(dove “CO” sta per corona, “VI” per virus, “D” per disease e “19” indica
l’anno in cui si è manifestata).
COSA FARE PER PROTEGGERSI?
• Uscire di casa solo per necessità: spesa e lavoro
• Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con una soluzione idro-alcolica per almeno 40 -60 secondi
• Rispettare la misura di distanziamento sociale dalle altre persone: significa stare lontani almeno 1 metro dalle altre persone
• Evitare abbracci e strette di mano
• Arieggiare gli ambienti in cui si soggiorna
• Curare la pulizia delle superfici: i pavimenti possono essere lavati
con soluzioni a base di cloro allo 0,1% ; le altre superfici, come tavoli,
scrivanie, etc. possono essere pulite con soluzioni a base di cloro allo
0,1% oppure a base di alcol in percentuale di almeno il 70%
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere sulle superfici per alcune ore. L’utilizzo di DETERGENTI DISINFETTANTI è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti Alcool, a base di cloro, o a base di acido peracetico.
COME PROTEGGERCI ALL’INTERNO DELLA NOSTRA AUTO?
Fondamentale, ancor più di quanto non lo fosse prima, eseguire con più frequenza una sanificazione della vettura sia della tappezzeria, dove si possono annidare germi, batteri e virus
e soprattutto anche dei condotti di areazione, in quanto soprattutto con l’inizio della bella stagione aumenterà l’uso del climatizzatore e quindi il rischio di far entrare batteri e virus annidati nelle zone più interne dei condotti di areazione.
Per restare aggiornato con la nostra news-letter ed avere informazioni su come fare per sanificare la tua vettura (qualunque essa sia) lascia i tuoi dati di seguito: