Nuova Hyundai Nexo

Nuova Hyundai Nexo

Nuova Hyundai Nexo tra le auto

Best in Class 2018 di Euro NCAP

 

Il 13 dicembre 2018 l’autorevole ente indipendente di valutazione dei veicoli EURO NCAP ha esaminato 28 autovetture nel 2018 annunciando le auto più votate di quest’anno. Tra queste, la Nuova Hyundai Nexo, premiata tra le Best in Class 2018 nella categoria SUV di grandi dimensioni, battendo numerosi nuovi SUV di altre case automobilistiche. L’ente EURO NCAP, oltre ad assegnare il massimo punteggio, ha premiato il SUV a idrogeno col primo posto nella categoria Large Off-Roaders.

La seconda generazione di veicoli a idrogeno commercializzati da Hyundai ha dato quindi dimostrazione dei suoi elevati standard di sicurezza in tutte e quattro le categorie risultando in assoluto il primo veicolo elettrico a celle a combustibile a ottenere il massimo punteggio da Euro NCAP.

Questo grazie alle tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida della famiglia Hyundai Smart Sense che superano i più elevati standard di sicurezza europei, in particolare col Forward Collision-Avoidance Assist con Rilevamento di Pedoni; Lane Keeping Assist, e il debuttante Lane Following Assist, sistema che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della corsia di marcia a velocità comprese tra 0 e 150 km/h. Nello specifico, ed in termini di valutazione percentuale del grado di protezione offerta, Hyundai Nexo ha dimostrato una sicurezza al 94% per gli occupanti adulti, all’87% per i bambini, al 67% per i pedoni e gli altri utenti più vulnerabili (secondo le più recenti disposizioni NCAP, che tengono conto anche dei ciclisti) e all’80% relativamente ai dispositivi di sicurezza attiva e proattiva installati a bordo.

 

Per info compila il form