BMW: nuovi motori e pacchetti speciali per l’estate

L’estate porta con sé una valanga di novità per alcuni tra i modelli più recenti di BMW.

Previste, in primis, nuove motorizzazioni per arricchire ulteriormente l’offerta di vetture del marchio tedesco.
In secondo luogo sono in arrivo equipaggiamenti e optional per poter mettere al servizio dei clienti auto sempre più sofisticate e avanguardistiche.
Vediamo tutte le novità nel dettaglio:

Serie 2 Active Tourer

La prima novità riguarda la gamma della monovolume Serie 2 Active Tourer, che viene ampliata grazie all’arrivo di alcune motorizzazioni ibride plug-in e di un nuovo modello diesel “mild hybrid”. L’azienda bavarese ha deciso di lanciare, infatti, i seguenti modelli:

  • BMW 230e xDrive Active Tourer
  • BMW 225e xDrive Active Tourer
  • BMW 223d xDrive Active Tourer

La BMW 230e xDrive Active Tourer rappresenta il fiore all’occhiello: ha una potenza di ben 326 cavalli e riesce a raggiungere i 100 km/h in soli 5,5 secondi. L’autonomia in elettrico è di circa 90 km!
La BMW 225e xDrive Active Tourer raggiunge, invece, una potenza massima di 245 cavalli generata dal motore termico da 136 cavalli e da quello elettrico da 109 cavalli. Quest’ultimo è responsabile anche della trazione sull’asse posteriore. Arriva da zero a cento in soli 6,7 secondi, con una autonomia di batteria in elettrico di circa 87 chilometri. Per una ricarica con la wallbox da 7,4 kWh fino al 100% occorrono circa 150 minuti.
La BMW 223d xDrive Active Tourer è la versione a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia mild hybrid a 48V. Si tratta di un modello capace di raggiungere una potenza massima di 211 cavalli con una coppia massima di 400 Nm. Il motore elettrico è integrato nel cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione. Raggiunge i 100 km/h in 7,3 secondi.

Serie 2 Coupè

La piccola sportiva dell’azienda di Monaco di Baviera amplia la sua gamma con due nuove motorizzazioni:

  • BMW 218i Coupé
  • BMW M240i Coupé

La BMW 218i Coupé monta un motore a benzina a 4 cilindri da 2 litri con 156 cavalli e una coppia massima di 250 Nm. Trazione posteriore, cambio Steptronic a 8 rapporti. 0-100km/h in 8,7 secondi.
La BMW M240i Coupé è un gioiello che ha un motore a 6 cilindri in linea da 374 cavalli abbinato alla trazione posteriore, cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e differenziale M Sport. 0-100km/h in 4,7 secondi.

A parte le nuove motorizzazioni, per tutti i modelli di BMW Serie 2 Coupé sarà presente di serie l’attesissimo schermo curvo che integra una strumentazione digitale da 12,3 pollici e l’infotainment touch-screen da 14,9 pollici.

Serie 4 Gran Coupè

Per la Gran Coupé a quattro porte arriveranno due modelli con motore a 6 cilindri in linea: il primo è il M440i xDrive, già ordinabile. Il secondo è il 430d xDrive, previsto in uscita subito dopo la stagione estiva.
Andiamo a studiarli:

  • BMW M440i xDrive: monta un motore da ben 374 cavalli, con tecnologia mild hybrid, cambio Steptronic Sport a 8 rapporti, trazione posteriore e differenziale M Sport. Scatto 0 – 100 km/h? Solo 4,7 secondi.
  • BMW 430d xDrive: avrà un motore turbodiesel da tre litri con 286 cavalli e una coppia massima di 650 Nm, sempre affiancato dalla tecnologia mild hybrid a 48V. Cambio Steptronic a 8 rapporti e trazione integrale per uno 0 – 100 km/h in 5,3 secondi.

Previsti sin da luglio 2022 un nuovo pacchetto per tutte le “M” della Serie 4 e per la BMW i4 M50 elettrica. Quale? Parliamo del cosidetto “M Sport Package Pro”, il quale comprende rivestimenti, luci, sistema frenante specifico, pinze freno rosse e cinture di sicurezza sportive.
La gamma colori, inoltre, si va ad arricchire con la variante “Skyscraper Grey metallic”.

Pacchetti speciali e tecnologia

Per la prima volta il BMW Curved Display (schermo curvo) sarà disponibile sulla Serie 2 Coupé, come già detto in precedenza, ma anche sulla nuova M3 berlina e in generale su tutti i modelli a 4 cilindri.  Ciò permetterà agli acquirenti di queste vetture di avere a disposizione il nuovo sistema operativo “BMW Operating System 8”.  

Su tutti i modelli 4 cilindri, inoltre, viene ora offerta di serie la trasmissione automatica a 8 marce con paddle al volante.

Il pacchetto opzionale M Sport Pro, di cui si parlava in precedenza, sarà disponibile anche per Serie 5 e Serie 6 Gran Turismo.

Nuovi pacchetti optional specifici saranno offerti anche per BMW Serie 1: Premium Package, il Travel Package, l’Innovation Package, il Comfort Package, il Comfort Package Professional e l’M Sport Pro: ognuno di questi prevede personalizzazioni estetiche e funzionali della vettura in base alle proprie necessità.

Nuovi colori per la Serie 5: al catalogo delle tinte, infatti, si vanno ad aggiungere lo “Skyscraper Grey Metallic” e l’ “Arctic Race Blue Metallic”.

Cambiano internamente i SUV di grosse dimensioni X5 e X6: saranno offerti di serie i nuovi interni “Sensafin” in cinque varianti differenti.

Ancora novità dal punto di vista tecnologico: la Z4 riceverà il “Live Cockpit Professional” con schermo da 10,25 pollici di serie: ci saranno nuovi quadri dei comandi digitali e funzioni al top della tecnologia optoelettronica realizzata dalla casa madre bavarese: tutto studiato per regalare il massimo comfort e praticità durante la guida della propria BMW.

Sono da segnalare alcuni aggiornamenti di rilievo al sistema d’infotainment.

La navigazione BMW Maps e l’Intelligent Personal Assistant verranno implementati con nuove funzionalità: verrà migliorata l’intelligenza artificiale dell’assistente virtuale, che potrà addirittura fornire consigli e informazioni dettagliate all’utente.  

Da non dimenticare, infine, tutti i nuovi accessori da viaggio, che rendono ogni partenza estiva piacevole e comoda.  Con la Summer Campaign ci sono grosse agevolazioni da sfruttare per tutti i possessori di BMW.

Sconti e promozioni speciali su prodotti unici sono tutti da scoprire al nostro BMW Service.

Noi di M.J. Car conosciamo le vetture tedesche in maniera approfondita e siamo in grado di intervenire per qualsiasi intervento estetico e funzionale che riguardi le vetture.

In un mondo che cambia alla velocità della luce c’è bisogno di qualcuno che sia aggiornato e formato per poter intervenire nel modo corretto. Che si tratti di manutenzione o un semplice tagliando, sappiamo prenderci cura della tua auto.